← Torna Indietro

Febbraio 2024

Arriva Il Raccomandato, il “cugino competente”

Un’iniziativa che punta alla democratizzazione della consulenza, con l’obiettivo di aumentare la bassa produttività delle micro, piccole e medie imprese italiane.

In Italia il problema sociale primario è la bassa produttività delle mPMI. Tuttavia la soluzione, rappresentata fondamentalmente dall’innovazione, sembra essere un tesoro ben custodito anziché un bene condiviso. Le micro e piccole aziende, ancora lontane da questa prospettiva, si trovano di fronte a una sfida: come introdurre l’innovazione? Chi si impegnerà a tracciare il cammino verso questo nuovo mondo? In modo paradossale, emerge la necessità di un “Raccomandato”, un “cugino competente” per avviare un processo di meritocrazia e democratizzazione di servizi ad alto valore aggiunto, come la consulenza di sviluppo, e renderla alla portata di tutti in breve termine

Per affrontare questo problema dell’improduttività e il mismatch tra domanda e offerta di consulenza e servizi a valore aggiunto per le mPMI nasce “Il Raccomandato”, un’iniziativa proposta da Mama Industry. Questa piattaforma innovativa mira a promuovere un nuovo approccio all’innovazione e all’impresa, puntando a superare con logica di umanità e connessione tra persone le barriere economiche ed emotive che spesso impediscono il primo contatto tra micro e piccole imprese e professionisti competenti.

Il Raccomandato è un progetto di ricerca con soggetti autorevoli che si fonda su una community di “Consulenti Pazienti” altamente selezionati e motivati, pronti ad offrire non solo la loro expertise professionale e trasversale ma anche umanità e supporto emotivo a imprenditori spesso demotivati, disorientati, stanchi e disorganizzati, ma (allo stesso tempo) desiderosi di affrontare le sfide legate al cambiamento. Questo approccio ha l’obiettivo di creare fiducia favorendo un progressivo investimento in innovazione.

 
Ti piace come lavoriamo?

Partecipa anche tu al progetto!

Entra nella nostra squadra, conosci il tuo grado di affinità e ricevi l’ebook gratuito “Consulente Paziente

Compila il questionario

 
CANDIDATI